
Piano di emergenza ed evacuazione
In base a quanto previsto dal D. Lgs. 81/08 (art. 18 comma 1 lettere h) e t) e dell’art. 5 del D.M. 10.03.1998 il Datore di lavoro è tenuto ad adottare, fra le misure generali di tutela dei lavoratori, misure di emergenza da attuare in caso di lotta antincendio e misure di evacuazione dei lavoratori in caso di pericolo grave ed immediato.
Il Piano di Emergenza, abbinato allaplanimetrie di evacuazione da esporre nei luoghi di lavoro, contiene elementi sintetici comportamentali che ogni lavoratore deve porre in atto ed elementi comportamentali che ogni addetto all’emergenza deve mettere in atto.
Si tratta di un elaborato sintetico al fine di risultare immediatamente comprensibile a tutti i lavoratori.
Il Piano di Emergenza è il documento contenente l’insieme delle misure organizzative e gestionali predisposte dall’azienda, da adottare al fine di fronteggiare, attraverso l’impiego di uomini e mezzi, le situazioni di emergenza ragionevolmente prevedibili.
La planimetria di evacuazione èuno strumento utile al personale presente in azienda, per la gestione ed organizzazione degli interventi in caso di eventi pericolosi per la salute e la sicurezza di tutti i lavoratori.
I nostri tecnici sono a vostra disposizione per la redazione del documento. Per ulteriori informazioni la invitiamo a contattarci.
Seguici su Facebook
Facebook