
Certificato di prevenzione incendi- CPI Fascia A – B – C – (nuova attività o rinnovo)
Predisposizione della documentazione tecnica da presentare al Comando dei Vigili del Fuoco Territorialmente competente, al fine di richiedere o rinnovare il C.P.I.
Il nuovo regolamento oltre ad aggiornare l'elenco delle attività sottoposte ai controlli di prevenzione incendi, introduce procedimenti differenziati per le 3 categorie, A, B e C, individuate in ragione della gravità del rischio.
La normativa vigente pone sotto il regime dell’autocertificazione (cioè della SCIA, segnalazione certificata di inizio attività) le attività che costituiscono la maggior parte di quelle considerate “più pericolose per incendio o esplosione”. Per tali attività, una volta presentata l’autocertificazione sulla regolarità delle misure antincendio, il regolamento rimanda ad eventuali controlli a campione successivi all’avvio dell’attività. Per le altre attività, che interessano un piccolo numero di insediamenti, rimane l’obbligo di esame progetto (classi B e C) e di sopralluogo per il CPI (classe C).
I nostri tecnici sono a vostra disposizione per la redazione del documento. Per ulteriori informazioni la invitiamo a contattarci.
Seguici su Facebook
Facebook